7 cose che ogni coppia deve fare prima dell’arrivo del bambino

7 cose che ogni coppia deve fare prima dell’arrivo del bambino

Un contributo di Lidl Family

«Godetevela fino a che potete!»: questo è solo uno dei buoni consigli, un po’ malinconici, che i genitori navigati danno ai futuri genitori. Ma c’è sempre un fondo di verità in questi suggerimenti. Con un bambino, la vita cambia e c’è una cosa che rischia di perdersi: il rapporto a due. Tuttavia, esistono naturalmente modi per evitare di perdere la profondità del rapporto dopo la gravidanza. Godetevi gli ultimi mesi del vostro tempo «a due», così dopo non avrete alcun rimpianto. Ecco la mia checklist personale delle cose che dovete assolutamente (ancora) fare come coppia, prima dell’arrivo del bambino.

  1. Andare al cinema: Sembra banale, ma l’ultimo film visto prima di diventare genitori è un ricordo che resta a lungo. Inoltre, il bambino nelle prime settimane e nei primi mesi di vita non ha ancora un ritmo preciso, i genitori dormono poco e vorrebbero tenere il bambino sempre con loro. Di conseguenza, è chiaro come l’idea di guardarsi un Blockbuster in santa pace passi in secondo piano. Fatelo, però, fino a che non avete di meglio da fare.
  2. Cenare fuori: Andate al ristorante, prendete aperitivo, antipasto (preferibilmente zuppa E insalata), primo e dessert. Per un bel po’ non avrete molto tempo da dedicare esclusivamente a una cena.
  3. Partite per un breve viaggio: Wellness, visita di città o semplice gita, le vacanze nell’ultimo trimestre vi regalano da un lato nuova energia per la nascita e dall’altro fanno bene a voi e alla vostra relazione. Alla fine della gravidanza, vi è concesso tutto quello che desiderate.
  4. Una domenica all’insegna della pigrizia: Passare l’intera giornata sul divano, guardare una serie tv su netflix e ordinare una pizza: non è tempo sprecato, ma vero e proprio Quality Time, nella sua forma più pura. Sollevate le gambe (fa bene anche in caso di ritenzione idrica), rilassatevi e coccolatevi a più non posso.
  5. Cucinate insieme: .. e gustate quello che avete preparato ancora CALDO. Chi lo sa quante volte potrete farlo in un futuro non troppo lontano. Consiglio extra: Preparate qualche porzione in più e congelate questo cibo luculliano. Potrebbe farvi comodo quando correrete avanti e indietro tra allattamento e cambio pannolini.
  6. Immaginate insieme il vostro futuro a tre: Quale gioia vi attende quando avrete il vostro bambino! Immaginare il futuro insieme crea legami. O, come si suol dire, una gioia condivisa è una gioia doppia. E per rimanere nei proverbi, l’attesa del piacere è essa stessa il piacere. È così!
  7. Preparatevi insieme per il vostro futuro a tre: Naturalmente il lettino è pronto e sono stati lavati anche alcuni pagliaccetti, che aspettano di essere indossati. Ma non sono le uniche cose da preparare. Tu e il tuo partner dovete essere pronti anche emotivamente. Come fare? Parlate dei vostri pensieri e sentimenti e preparatevi al cambiamento che affronterete. Siate consci che presto ci saranno molte novità e che avrete meno tempo per voi, ma il vostro amore reciproco non diminuirà per questo. Non preoccuparti: non sarà sempre così, arriverà un momento in cui riuscirete a vedere un film fino alla fine e potrete permettervi uscite serali.

E pensa che la vita non è finita quando arriva un bambino: è proprio questo il momento in cui inizia davvero. Inizia la più bella delle avventure: nessuna gita improvvisata e nessun film al cinema regge il confronto con una simile gioia. Davvero!