Produci una specialità particolare? Con molto cuore e quel certo non so che?
Mon lasciarti sfuggire questa possibilità: con la promozione «piccolo ma squisito» forse potremo portare anche il tuo prodotto in tutte le filiali svizzere.
Quali sono i vantaggi per me?
Si tratta di una possibilità per accedere in modo semplice al negozio al dettaglio: senza Grandi investimenti e con spese ridotte. Potrai approfittare dell'occasione per far conoscere in tutta la Svizzera il tuo marchio e guadagnerai un prezioso contatto commerciale con Lidl.
Perché Lidl fa questo?
Per la maggior parte dei piccoli produttori, gli oneri della vendita al dettaglio sono eccessivi. È tuttavia convinzione di Lidl che proprio i loro prodotti meritino un posto sullo scaffale. Qualità, freschezza e origine svizzera sono infatti i valori fondamentali, per noi.
Condizioni di partecipazione
Come posso diventare un fornitore «piccolo ma squisito»?
Fase 1
Compila il modulo e invia cinque campioni.
Fase 2
Il nostro reparto acquisti nonché il reparto qualità controlleranno i prodotti.
Fase 3
Il reparto acquisti definirà con te condizioni e quantità.
Fase 4
L’azione «piccolo ma squisito» inizierà e le specialità saranno messe in vendita.
Sei convinto che la tua specialità sia adatta a essere venduta da Lidl?
FAQ
Noi apprezziamo la qualità e ci rendiamo conto che le piccole aziende hanno strutture di costi diverse rispetto alle grandi aziende. Candidarsi conviene sempre e comunque.
Ti sosteniamo riguardo agli aspetti della garanzia della qualità, semplifichiamo al massimo i contratti e ti forniamo persino i cartoni di confezionamento esterno necessari, obbligatori per la consegna di merci a Lidl Svizzera.
La consegna deve essere effettuata presso i nostri due centri di distribuzione di Weinfelden e Sévaz. Da qui la merce viene distribuita a tutte le filiali sul territorio svizzero.
Dipende dal prodotto specifico, ma si aggira attorno alle 2’000-3'500 unità di vendita. Ci impegniamo comunque a pianificare le azioni con largo anticipo, in modo che rimanga tempo a sufficienza per la pianificazione e la produzione.
Nel settore «Food» non escludiamo alcun gruppo di prodotti. Purtroppo non possiamo prendere in considerazione articoli del settore «Non-Food».
Non esiste un limite. Confidiamo però sulla tua esperienza riguardo a quali prodotti possono ricevere la migliore accoglienza.