Bicicletta in città – Ridurre il rapporto
Andare a velocità da crociera non è solo divertente, ma offre anche un'esperienza più intensa. E non fa bene solo a te, ma anche all'ambiente. Basta cambiare marcia, lasciar scorrere la vita e mettersi comodi. Se la tua bicicletta non è ancora pronta per il relax, ti aiutiamo volentieri a montare una sella comoda.
Invece del traffico
In centro, è difficile che il traffico dell'ora di punta scorra. A meno che non si punti sulle due ruote. Allora si arriva a destinazione puntualmente e con meno stress. Rimettiti in forma, mettiti in giro già al mattino, fai il pieno di aria fresca e stacca la spina la sera, mentre torni a casa.
Bicicletta classica – Un mezzo per chi è in cerca di esperienze.
Se vuoi unire relax, aria fresca e avventura, la cosa migliore è salire sulla bici. Nel fine settimana oppure in vacanza, un giro in bicicletta è rilassante e allo stesso tempo porta nuove ispirazioni. Perché quando il paesaggio ti passa davanti, scopri sempre qualcosa di bello. Quindi spegni il cervello, mettiti il casco e lasciati andare.
Entspannt reisen.
Urlaub mit dem Velo ist wunderbar entschleunigend. Man reist mit wenig Last und kommt mit 1.000 Eindrücken im Gepäck zurück.
Tour esplorativo.
Con l'«hardware e il software» giusti la tua testa è libera per nuove impressioni.
Le 5 migliori app per ciclisti: tracciamento, percorsi e altro
Al momento il ciclismo come sport di resistenza sembra essere popolare come il jogging. Non c'è da stupirsi: nello stesso lasso di tempo i ciclisti vedono molte più cose del mondo e lo fanno su biciclette sempre più leggere e piste ciclabili migliori. È chiaro che sempre più strumenti e applicazioni innovative per il ciclismo stanno conquistando i negozi. Ecco qui le cinque app indispensabili per i ciclisti.
- Strava: pianificare percorsi e allenamenti, tracciarli, analizzarli e condividerli
- Komoot: il navigatore universale per lo sportivo «outdoor»
- Wikiloc: la community alla scoperta dei più bei percorsi all’aperto
- Il Bike Gear Calculator: calcolo dei rapporti per una maggiore efficienza energetica
- Cyclique: la rete per i tour ciclistici collettivi, ordinati per regione, livello e tipo di bici
Da domani ti vedremo in sella?
Barrette per ciclisti, lo spuntino energetico mobile
Ricaricare le batterie quando si è in giro è facile, basta portare con sé una buona barretta apposita per le esigenze dei ciclisti.
Cosa ti occorre:
- 130 g di mandorle tritate
- 1 cucchiaio di semi di chia
- 12 datteri
- 2 cucchiai di fichi secchi o mirtilli rossi
- 1 cucchiaio di sciroppo d’agave
- 2 cucchiai d’acqua
Come fare:
Taglia i fichi a pezzetti e impasta tutti gli ingredienti in una ciotola. Forma delle barrette con le mani aiutandoti con un coltello da pane. Metti le barrette su un piatto, coprile con un foglio di alluminio e lascia riposare per 3 ore in frigorifero.