Informazioni sulla protezione dei dati Lidl Plus
Aggiornato a: ottobre 2024
Versione: 2.0
Grazie per l’interesse nei confronti di Lidl Plus.
1. Panoramica
Lidl Plus è un programma di fidelizzazione (di seguito «servizio» o «Lidl Plus») che propone offerte e promozioni personalizzate in base ai suoi interessi da parte delle società del gruppo aziendale Lidl e di partner di cooperazione selezionati.
Potrà utilizzare Lidl Plus registrandosi in alcuni servizi online del gruppo aziendale Lidl («Servizi online», ad esempio negozi online, servizio Click and Collect, app, ecc.) Si informa che alcune funzionalità sono disponibili solo tramite l'app Lidl. Ad esempio, alla cassa dovrà identificarsi con l'app Lidl in modo che gli acquisti nelle filiali Lidl siano assegnati al suo profilo Lidl Plus.
2. Dati di contatto del responsabile del trattamento e del responsabile della protezione dei dati
Se non diversamente indicato di seguito, Lidl Stiftung & Co. KG, Stiftsbergstraße 1, 74172 Neckarsulm («Lidl Stiftung», «noi», «ci») è responsabile del trattamento dei suoi dati nel contesto di Lidl Plus.
Il responsabile della protezione dei dati di Lidl Stiftung può essere contattato all'indirizzo postale sopra indicato oppure all'indirizzo datenschutz@lidlplus.ch.
3. Finalità del trattamento, basi giuridiche e destinatari
3.1 Registrazione a Lidl Plus e gestione dell'account
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
Una volta registrato, potrà utilizzare Lidl Plus in tutti i servizi online collegati con lo stesso nome utente e la stessa password e accedere ai dati anagrafici dei clienti, allo storico degli acquisti e alle funzioni di Lidl Plus nell'account Lidl Plus.
Durante la registrazione a Lidl Plus saranno elaborati i seguenti dati:
- cognome e nome,
- data di nascita,
- indirizzo e-mail,
- numero di cellulare,
- password,
- titolo (facoltativo),
- genere (facoltativo).
Richiediamo la data di nascita, in quanto la partecipazione a Lidl Plus richiede un'età minima di 18 anni (vedi Sezione 2 delle Condizioni di utilizzo) e per la vendita di alcuni prodotti (ad esempio le bevande alcoliche) è necessario rispettare i limiti di età previsti dalle leggi sulla tutela dei giovani.
È inoltre possibile inserire facoltativamente il proprio indirizzo e cognome nel proprio account Lidl Plus. Tuttavia, questi dati saranno obbligatori per alcune funzioni.
Se ha effettuato la registrazione a Lidl Plus nell'app Lidl, elaboreremo anche la filiale da lei selezionata. Oltre ai dati sopra citati, riceviamo informazioni dal servizio online utilizzato dall'utente - se disponibile - sui metodi di pagamento memorizzati e sullo storico dei suoi acquisti e ordini. Potrà accedere a questi dati nel suo account Lidl Plus. Per sapere quali servizi online trasferiscono la cronologia dei pagamenti al suo account Lidl Plus, la invitiamo a consultare le avvertenze sulla protezione dei dati dei servizi online.
Trattiamo i dati raccolti durante la registrazione in particolare per i seguenti scopi:
- Comunicazione diretta,
- Garantire l'identità dell'utente come titolare dell'account (ad esempio, quando si reimposta la password),
- assegnazione univoca del suo comportamento di acquisto e di utilizzo al profilo cliente.
Inoltre, utilizziamo il suo indirizzo e-mail per inviare una notifica quando viene effettuato l'accesso all'account tramite un nuovo dispositivo.
Per garantire la procedura di registrazione/login saranno elaborati i seguenti dati:
- indirizzo e-mail o numero di cellulare,
- indirizzo IP,
- movimenti del mouse,
- tempo di permanenza nella pagina di registrazione,
- identificatori online come l'ID del dispositivo,
- dettagli del browser (nome e versione del browser),
- nome e versione del sistema operativo del dispositivo su cui è installato il browser,
- posizione del dispositivo basata sulla rete al momento dell'accesso,
- data e ora del tentativo di registrazione/login,
- informazioni sull'esito dei tentativi di registrazione/login.
Se desidera utilizzare il nostro servizio di pagamento Lidl Pay (vedi sotto Sezione 3.10), con il suo consenso sarà integrata un'«autenticazione a due fattori» sarà integrata nel processo di login. Al momento della registrazione dell'account Lidl Plus, al numero di cellulare o all'indirizzo e-mail registrato presso di noi sarà inviato un codice di verifica. Ciò garantisce che solo lei possa accedere al suo account, anche se la password è nota a terzi. L'autenticazione a due fattori può essere disattivata in qualsiasi momento tramite il nostro servizio clienti. In tale caso, non sarà più possibile utilizzare Lidl Pay.
La base giuridica per il trattamento dei dati di cui sopra è l'articolo 6, paragrafo 1, lettere b) e f), del GDPR, vale a dire che trattiamo i suoi dati per fornire i nostri servizi in conformità con il contratto. Il nostro legittimo interesse deriva dalle finalità del trattamento dati sopra descritte.
Destinatari/categorie di destinatari
Se accede ai servizi online come utente di Lidl Plus, trasmettiamo al rispettivo gestore del servizio online i dati necessari per fornire il servizio richiesto. A seconda dell'offerta:
- dati di accesso verificati (ad es. indirizzo e-mail, password, numero di cellulare),
- dati anagrafici (ad es. nome, indirizzo, data di nascita),
- metodi di pagamento memorizzati,
- informazioni memorizzate nella sezione «Su di me».
Trasmettiamo inoltre i dati anagrafici del cliente alle società del gruppo aziendale Lidl con cui il cliente entra in contatto nell'ambito delle richieste del servizio clienti.
3.2 Visite in filiale
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
Se utilizza Lidl Plus, quando si reca in filiale potrà registrarsi alla cassa. In questo caso, raccogliamo i seguenti dati:
- la filiale visitata,
- i prodotti acquistati o resi per tipologia, quantità e prezzo,
- i coupon e i buoni sconto riscattati,
- l'importo dello scontrino dell'acquisto,
- il momento dell'operazione di pagamento e il mezzo di pagamento utilizzato.
Ogni volta che effettua acquisti in tutte le filiali di Lidl Svizzera potrà raccogliere punti digitali e scambiarli con buoni premio in Lidl Plus. I punti raccolti vengono assegnati al suo codice cliente per lo scambio di premi. Nel calcolo dei punti si tiene conto anche dei resi dei prodotti.
La base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, vale a dire che trattiamo i dati di cui sopra sulla base del rapporto contrattuale in essere tra lei e noi.
Al fine di prevenire danni economici alle società del gruppo aziendale Lidl, analizziamo il suo comportamento d'acquisto per prevenire eventuali frodi. In particolare, analizziamo se e con quale frequenza vengono effettuati i resi degli articoli. La base giuridica è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR. Il nostro legittimo interesse deriva dalle finalità del trattamento sopra descritte.
In caso di richiamo di prodotti, verificheremo se ha acquistato il prodotto in questione, in modo da informarla del richiamo. Questo trattamento viene effettuato per tutelare la sua salute (articolo 6, paragrafo 1, lettera d), del GDPR) e perché abbiamo un interesse legittimo a informarla di eventuali richiami di prodotti (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR).
3.3 Determinazione degli interessi dei prodotti e approccio pubblicitario personalizzato
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
Nell'ambito del programma Lidl Plus, determiniamo prodotti, promozioni e servizi che potrebbero potenzialmente essere di suo interesse e rilevanza. Ciò avviene in particolare sulla base dei seguenti dati:
- acquisti in filiale (ad esempio, prodotti acquistati o restituiti per tipologia, quantità e prezzo),
- informazioni demografiche (ad esempio, età, sesso, luogo di residenza),
- dati memorizzati nell'account Lidl Plus,
- Informazioni sulla situazione di vita e sugli interessi, memorizzate nella sezione «Informazioni su di me»,
- i coupon attivati e/o riscattati,
- partecipazione a giochi a premi e azioni,
- prenotazioni,
- utilizzo delle offerte dei nostri partner descritte nella Sezione 3.8 (ad es. tempo, quantità, luogo),
- Utilizzo dei Servizi Digitali descritti nella Sezione 3.13 (ad esempio, informazioni sull'autorizzazione all'accesso ai servizi dei nostri partner di cooperazione, sulla durata dell'utilizzo dei servizi, sulla data di scadenza del mese gratuito, sull'attivazione e sull'utilizzo del raccoglitore sconti per i Servizi Digitali)
- funzione utilizzata di Lidl Plus,
- Utilizzo del nostro servizio di pagamento Lidl Pay.
Inoltre, elaboriamo le seguenti informazioni provenienti dai servizi online per determinare i suoi interessi:
- dati di utilizzo dell'app Lidl, ad es.
- sezioni dell'app visitate,
- articoli consultati,
- versione del sistema operativo,
- marcatura del dispositivo,
- Lingua del sistema e paese selezionato,
- versione dell'app Lidl utilizzata,
- dati di tracciamento, ad es.
- identificatori pubblicitari (IDFA iOS, ID pubblicitario Android o ID Huawei, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di cellulare),
- indirizzo IP/MAC,
- intestazione HTTP,
- impronta digitale del dispositivo finale,
- informazioni sull'utilizzo di app e siti web (link cliccati, sezioni visitate, durata e frequenza di utilizzo, numero di clic e di scorrimenti),
- app e token di eventi,
- informazioni provenienti dai servizi online delle società del gruppo aziendale Lidl, ad es.
- dei prodotti acquistati/prenotabili nei servizi online per tipologia, quantità e prezzo,
- importo della ricevuta e ora del pagamento,
- mezzo di pagamento utilizzato,
- metodo di consegna selezionato,
- partecipazione a sondaggi e giochi a premi,
- prodotti salvati nel carrello,
- frequenza delle transazioni di acquisto,
- dati di tracciamento web dei servizi online,
- Il suo comportamento d'uso in relazione alla comunicazione di marketing dei servizi online, ad es.
- Ora di apertura della newsletter,
- link o aree cliccate,
- durata e frequenza di utilizzo.
Utilizziamo metodi matematico-statistici per determinare i suoi interessi. A tal fine, i suoi dati personali sono messi a confronto anche con quelli di altri clienti. In base a questo confronto, possiamo dedurre quali prodotti e campagne sono rilevanti per i clienti con interessi simili.
Utilizziamo queste informazioni per fornire all'utente e agli altri clienti dei servizi online pubblicità personalizzata in base ai suoi interessi e per offrirgli le migliori offerte e sconti individuali possibili. Laddove possibile, riceverà inoltre informazioni personalizzate su prodotti, azioni, giochi a premi, nuovi servizi, sondaggi tra i clienti e novità dallo streaming, dalla filiale, dal negozio online, dalle offerte di fiori, foto e viaggi. Utilizziamo questi risultati anche per ottimizzare il programma Lidl Plus.
La base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, vale a dire che trattiamo i dati di cui sopra sulla base del rapporto contrattuale in essere tra lei e noi.
Destinatari/categorie di destinatari
Inoltre, possiamo trasferire i dati descritti in questo paragrafo ad altre società del gruppo aziendale Lidl o ad altre terze parti se esiste una base legale per farlo (in particolare il suo consenso all'uso di tecnologie di tracciamento sui nostri servizi online).
3.4 Ottimizzazione delle misure pubblicitarie, della rete e del design delle filiali
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
Se ci fornisce l'indirizzo nell'ambito del processo di registrazione o in un secondo momento nel suo account Lidl Plus, lo utilizzeremo per ottimizzare le misure pubblicitarie (ad es. distribuzione di volantini, affissioni) e per ottimizzare la rete di filiali.
Questi dati sono trattati sulla base del nostro legittimo interesse a ottimizzare i canali di vendita (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR).
3.5 Google reCaptcha
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
Per tutelare il nostro processo di registrazione/login da attacchi o abusi da parte di programmi automatici (i cosiddetti bot), utilizziamo Google reCaptcha. I bot vengono utilizzati, ad esempio, per ottenere le password degli account dei clienti o per limitare la funzionalità del sito web attraverso trasferimenti di dati di massa.
Google reCaptcha determina se l'interazione con il sito web avviene da parte di un utente umano o di un bot. A tal fine viene analizzato il comportamento di utilizzo (tempo di permanenza sulla pagina o movimenti del mouse effettuati) e l'indirizzo IP viene letto da Google per verificare se in passato possa essere stato assegnato a un bot. Se l'indirizzo IP è già stato assegnato a un bot, Google ci trasmette questa informazione. Memorizziamo quindi questi indirizzi IP per difenderci da attacchi futuri. Questa analisi inizia automaticamente nel momento in cui si apre la pagina di registrazione.
La base giuridica per questo trattamento dei dati è l'articolo 6 (1) capoverso 1 (f) GDPR Il nostro legittimo interesse deriva dalle finalità del trattamento sopra menzionate.
Destinatari/categorie di destinatari
Quando si utilizza Google reCaptcha, i dati di cui sopra vengono elaborati anche da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California 94043, USA per fornire il servizio. Non abbiamo alcuna influenza sull'elaborazione e sull'utilizzo dei dati da parte di Google. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Google sono disponibili qui: https://policies.google.com/privacy.
3.6 Giochi a premi
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
In qualità di utente di Lidl Plus, avrà la possibilità di partecipare a diversi giochi a premi. Se non diversamente specificato nel rispettivo gioco a premi, i dati dell'utente saranno utilizzati nell'ambito della partecipazione al gioco a premi ai fini dell'elaborazione del gioco a premi stesso (ad es. determinazione del vincitore, notifica del vincitore, invio del premio) e per gli scopi descritti alla Sezione 3.3 per determinare i suoi interessi, come descritto nella sezione 3.3.
La base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, vale a dire che trattiamo i dati di cui sopra sulla base del rapporto contrattuale tra lei e noi.
Destinatari/categorie di destinatari
A parte la determinazione degli interessi sopra menzionati e l'approccio pubblicitario personalizzato, i suoi dati saranno trasmessi a società del gruppo aziendale Lidl o a terzi solo se ciò è necessario per lo svolgimento del gioco a premi (ad es. l'invio del premio tramite una società di logistica).
3.7 Prenotazione di prodotti
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
Se prenota i prodotti tramite Lidl Plus e li acquista in filiale in un secondo momento, elaboriamo queste informazioni per fornirle i seguenti servizi
- per consentire un acquisto successivo in una filiale Lidl,
- visualizzare lo storico delle prenotazioni,
- offrirle offerte speciali personalizzate in base alle sue preferenze e interessi, nonché la partecipazione a promozioni.
La base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, vale a dire che trattiamo i dati di cui sopra sulla base del rapporto contrattuale tra lei e noi.
Destinatari/categorie di destinatari
Invieremo un elenco dei prodotti prenotati e il suo numero d'ordine alla società del gruppo aziendale Lidl competente. La società Lidl utilizza questi dati sotto la propria responsabilità per la successiva elaborazione del contratto di acquisto.
3.8 Offerte dei partner
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
Lidl Plus dà l'opportunità di approfittare delle offerte scontate di partner selezionati. Per alcune di queste offerte è necessario identificarsi come cliente Lidl Plus utilizzando la carta cliente digitale. In questo caso, il partner di cooperazione ci informa sull'utilizzo dell'offerta di prestazioni, comprese le informazioni associate (ad es. tempo, quantità, luogo).
Utilizziamo le informazioni sull'utilizzo delle offerte dei partner per determinare gli interessi dell'utente, come descritto sopra, e per visualizzare pubblicità personalizzata.
La base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, vale a dire che trattiamo i dati di cui sopra sulla base del rapporto contrattuale in essere tra lei e noi.
Destinatari/categorie di destinatari
Se utilizza le offerte dei partner tramite Lidl Plus, ci limiteremo a informare il partner che lei è un utente di Lidl Plus, in modo che il partner possa assegnarle l'offerta corrispondente.
3.9 Mobilità elettrica
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
Per avviare il processo di ricarica presso una stazione di ricarica Lidl, è necessario dapprima identificarsi con Lidl Plus. Se non ha ancora inserito un indirizzo in Lidl Plus, le sarà richiesto un indirizzo di fatturazione per effettuare il pagamento. Durante il processo di addebito, elaboriamo i seguenti dati con riferimento al suo codice cliente:
- data della ricarica,
- quantità della ricarica (kWh),
- potenza della ricarica (kW),
- inizio e fine del processo di ricarica (tempo),
- tipo di spina di ricarica utilizzata.
Utilizziamo le informazioni sull'utilizzo delle stazioni di ricarica per determinare gli interessi dell'utente, come descritto sopra, e per proporre pubblicità personalizzata.
La base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, vale a dire che trattiamo i dati di cui sopra sulla base del rapporto contrattuale in essere tra lei e noi.
Destinatari/categorie di destinatari
Se sceglie una stazione di ricarica e una presa di corrente in Lidl Plus nell'ambito del servizio di mobilità elettrica, trasmetteremo i suoi dati anagrafici cliente per l'elaborazione del processo di ricarica a Lidl Schweiz AG. La base giuridica di questo trasferimento è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR.
3.10 Lidl Pay
Carta di credito
Finalità del trattamento dei dati/base giuridica
In qualità di utente Lidl Plus, se lo desidera potrà registrare la propria carta di credito o di debito nel nostro servizio di pagamento mobile «Lidl Pay» per effettuare pagamenti presso le colonnine di ricarica di Lidl utilizzando comodamente il suo dispositivo mobile. Per registrarsi e utilizzare Lidl Pay, è necessario inserire il numero della carta di credito o di debito, il codice CVV/CSV e la data di scadenza della carta. Questi dati vengono inseriti e memorizzati in forma criptata direttamente nei sistemi certificati PCI-DSS e PCI 3DS della nostra piattaforma di pagamento. Per assicurarsi che lei sia effettivamente il titolare della carta di credito/debito, i dati vengono confrontati con quelli della società emittente della carta.
Se la registrazione a Lidl Pay è andata a buon fine, la piattaforma di pagamento ci invia un token come conferma. Il token viene quindi collegato all'account del cliente.
La base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, vale a dire che trattiamo i dati di cui sopra sulla base del rapporto contrattuale in essere tra lei e noi.
Destinatari/categorie di destinatari
Quando utilizza Lidl Pay presso una colonnina di ricarica di Lidl, i dati della sua carta di credito o di debito saranno trasmessi alla rispettiva società del gruppo aziendale Lidl per l'elaborazione del pagamento, che li tratterà per i propri scopi (ad esempio per obblighi di verifica fiscale).
Per eseguire il processo di pagamento in conformità con le disposizioni di legge della Direttiva (UE) 2015/2366 («PSD 2»), la legislazione nazionale di attuazione applicabile e il Regolamento delegato (UE) 2018/389, scambiamo anche alcune informazioni (ad esempio, dati su di voi, sulla transazione e sul suo comportamento di pagamento) con il suo istituto di credito o l'emittente del suo mezzo di pagamento (ad esempio, la sua carta di debito o di credito) con l'aiuto dei nostri fornitori di servizi.
Questi trattamenti sono effettuati sulla base dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR (esecuzione del pagamento) e dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del GDPR (adempimento dei suddetti obblighi legali).
Per prevenire le frodi, nel processo di registrazione, pre-autenticazione e pagamento elaboriamo il suo numero di cellulare e lo trasmettiamo al fornitore di servizi di pagamento. La base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR, in base al quale il nostro legittimo interesse consiste nella prevenzione delle frodi.
4. A quali altri destinatari trasmettiamo i suoi dati personali?
4.1 Panoramica
I suoi dati personali saranno trasmessi senza il suo preventivo consenso solo nei casi menzionati nelle sezioni 3.1 - 3.13, se ciò è consentito dalla legge. Questo è il caso, ad esempio, se:
- abbiamo un interesse legittimo a condividere i suoi dati personali per scopi amministrativi all'interno del gruppo aziendale Lidl e i suoi diritti e interessi alla protezione dei suoi dati personali ai sensi dell'articolo 6(1)(f) GDPR non superano questo interesse
oppure
- ci avvaliamo di terzi in qualità di incaricati del trattamento, da noi accuratamente selezionati e contrattualmente obbligati a trattare i suoi dati personali esclusivamente secondo le nostre istruzioni.
4.2 Trasferimento all'interno del gruppo aziendale Lidl
I dati forniti durante la registrazione saranno trasmessi all'interno del gruppo aziendale Lidl per scopi amministrativi interni, compresa l'assistenza clienti comune.
Qualsiasi divulgazione di dati personali è giustificata dal fatto che deteniamo un interesse legittimo a divulgare i dati per scopi amministrativi all'interno del nostro gruppo aziendale (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR).
4.3 Trasferimenti a destinatari in paesi terzi
In determinate circostanze, potrebbe essere necessario trasferire i suoi dati personali a destinatari in un paese terzo o in più paesi terzi al di fuori dell'Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE).
La Commissione europea ha certificato che alcuni Paesi terzi hanno un livello di protezione dei dati paragonabile a quello del GDPR mediante una decisione di adeguatezza. È possibile trovare una panoramica dei paesi terzi con una decisione di adeguatezza qui. Per i fornitori di servizi con sede negli Stati Uniti, questo vale solo se sono certificati in conformità con il Quadro sulla privacy dei dati UE-USA.
Se non è disponibile alcuna decisione di adeguatezza, assicuriamo il trasferimento con altre misure. Questi possono essere, ad esempio, regolamenti aziendali vincolanti, clausole contrattuali standard della Commissione Europea, certificati o codici di condotta riconosciuti.
Salvo diversa indicazione, il trasferimento a un Paese terzo avviene sulla base di una decisione di adeguatezza o di una delle misure sopra elencate. In caso di domande, si prega di contattare il nostro responsabile della protezione dei dati ( Sezione 2) in caso di domande.
5. Per quanto tempo conserviamo i suoi dati personali?
Cancelliamo o rendiamo anonimi i suoi dati personali non appena non sono più necessari per gli scopi indicati. Di norma, conserviamo i suoi dati personali per tutta la durata della sua partecipazione a Lidl Plus. In caso di inattività per 24 mesi o di cancellazione attiva dell'account Lidl Plus, la informeremo della cancellazione in corso. Entro 72 ore, l'utente ha la possibilità di annullare la cancellazione effettuando nuovamente il login. Se i dati dell'utente devono essere conservati per un periodo di tempo più lungo a causa di periodi di conservazione previsti dalla legge o per garantire, avanzare o far valere rivendicazioni legali, conserveremo i dati dell'utente anche dopo la cancellazione dell'account. I dati saranno conservati solo per il tempo consentito dalla legge.
Se non utilizza Lidl Pay per 24 mesi, i dati raccolti nell'ambito di questa funzione e la funzione stessa saranno cancellati. Potrà poi registrarsi nuovamente a Lidl Pay in qualsiasi momento.
Tutti i dati personali inviati dall'utente nell'ambito delle richieste di assistenza clienti saranno da noi cancellati o resi anonimi entro e non oltre 90 giorni dalla risposta finale. L'esperienza ha dimostrato che di solito non ci sono più richieste dopo 90 giorni. Se gli interessati fanno valere i loro diritti, i dati personali saranno conservati per 3 anni dopo la risposta finale, per dimostrare di aver fornito informazioni complete e di aver rispettato i requisiti di legge.
Memorizziamo i file di log in cui registriamo le sue interazioni con Lidl Plus (ad esempio, la registrazione, la reimpostazione della password, ecc.) per un periodo massimo di 90 giorni.
6. Quali diritti ha in relazione al trattamento dei suoi dati?
L'utente ha il diritto di richiedere gratuitamente informazioni sui dati personali memorizzati che lo riguardano, ai sensi dell'articolo 15 (1) del GDPR.
Inoltre, se i requisiti legali sono soddisfatti, ha il diritto di rettifica (articolo 16 GDPR), cancellazione (articolo 17 GDPR) e limitazione del trattamento (articolo 18 GDPR). Se ci ha fornito i dati elaborati, avrà diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell'articolo 20 del GDPR.
Se il trattamento dei dati viene effettuato sulla base dell'articolo 6 (1) capoverso 1 (e) o (f) GDPR, ha il diritto di opporsi ai sensi dell'articolo 21 GDPR. Se l'utente si oppone al trattamento dei dati, questo sarà continuato solo se possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per l'ulteriore trattamento che superano l'interesse dell'utente a opporsi. Potrà inviare in qualsiasi momento la sua opposizione a datenschutz@lidlplus.ch.
Se il trattamento dei dati si basa sul consenso ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, capoverso 1, lettera a), o dell'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR, potrà revocare il consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro senza pregiudicare la liceità del trattamento precedente.
Ha inoltre il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati. Il responsabile è l'autorità di controllo della protezione dei dati dello Stato federale in cui l'utente risiede o in cui il responsabile del trattamento ha la propria sede legale.
Informazioni sulla protezione dei dati da scaricare
È possibile scaricare l'informativa sulla protezione dei dati di Lidl Plus in versione PDF qui: